Scopo E Obiettivi

La fondazione avrà come scopo principale quello di promuovere la cultura, l’arte e le tradizioni romane, attraverso lo svolgimento delle attività sopra descritte e delle altre, compatibili con lo scopo principale, che saranno individuate dalla stessa Fondazione.

Essa opererà all’interno degli storici locali che hanno scandito la storia del Puff e si porrà come obiettivo, non appena la dotazione patrimoniale lo permetterà, di acquisirla e farla diventare la sua sede principale.

Verrà costituito, entro il mese di maggio 2018, un COMITATO PROMOTORE che sarà composto da persone che non solo condividono le finalità della fondazione, ma che si adopereranno per consentirne la nascita. Il comitato promotore sarà, inoltre, affiancato e supportato da nomi di spicco dello scenario artistico e culturale italiano.

Il comitato promotore si occuperà di raccogliere i fondi che saranno devoluti alla fondazione, permettendole di venire ad esistenza e di avere una dotazione adeguata all’ottenimento del riconoscimento della personalità giuridica da parte della Prefettura ed allo svolgimento (perlomeno nella sua fase di avvio) delle proprie finalità.

Si spera che la nascita fondazione possa aver luogo entro il 31/12/2018.

I fondi saranno reperiti tramite le oblazioni di chiunque abbia a cuore la nascita della fondazione, che potranno essere effettuati attraverso vari strumenti e canali che saranno implementati dal comitato promotore.

Si prevede la realizzazione di un sito internet destinato a divulgare il progetto della fondazione e le iniziative che, a tal fine, saranno programmate dal comitato promotore. Attraverso il sito sarà inoltre possibile effettuare le oblazioni.

La fondazione si avvarrà della preziosa collaborazione e dell’esperienza di Francesco Fiorini, come Presidente onorario, per dar vita alla stessa e ai suoi progetti.