“Dalle Bighe a Google”, lo spettacolo del Puff per tutta la famiglia

Il Puff presenta “Dalle Bighe a Google”, uno spettacolo che andrà in scena ad Aprile. Un racconto per tutta la famiglia, divertente e coinvolgente per i più piccoli e intelligentemente ironico per i più grandi. Gli spettacoli si svolgeranno sempre di sabato per dare maggiore possibilità di partecipazione e passare un weekend all’insegna dell’allegria in famiglia.

Un progetto delle brave artiste Veronica Liberale e Costanza Noci, che saranno anche protagoniste dello stesso spettacolo con la brillante comicità di Tommaso Zevola e Shany Martin. Zevola, anche a capo della regia con il caposquadra Francesco Fiorini.

Con questo spettacolo la Fondazione Lando Fiorini propone un viaggio nel tempo, divertente ed emozionante, all’interno dello storico teatro de Il Puff (via Giggi Zanazzo, 4, Roma): dalla nascita della città, con i leggendari fratelli allattati dalla lupa, passando dalla mitica epoca dei re. La Roma imperiale con i suoi straordinari personaggi, il Medioevo, il Teatro, la Roma papalina, la Roma Capitale e quella dell’Occupazione. Fino ad arrivare all’immensa metropoli di oggi. Tutto accompagnato dalla magica atmosfera delle canzoni tradizionali del grande repertorio romano.

Una commedia frizzante che si propone non solo di divertire e far sognare i giovani spettatori ma anche di avvicinarli al senso civico e all’amore per una città unica, la cui eredità culturale ha influenzato l’intero Occidente: “Giulio Cesare, uscendo la mattina per andare in Senato s’imbatte nel giovane Flavio, un ragazzo dei nostri giorni con tanto di zainetto e telefonino. Dal loro dialogo apparentemente surreale si ripercorrere la storia di Roma nelle sue tappe più importanti e significative”.

INFO ATTIVITÀ

Orario: Inizio spettacolo ore 15.30, pranzo dalle ore 13.30